Cerca
Close this search box.

Consigli e Avvertenze

LEGGI ATTENTAMENTE PRIMA DI PARTECIPARE

CONSIGLI

Per prepararti al meglio alla partecipazione all’evento, tieni con te a portata di mano un bloc notes e una penna per scrivere ciò che è emerso e le tue sensazioni quando terminerai l’esperienza.

Per partecipare sarà necessario:

  1. Avere la telecamera attiva per tutta la durata dell’evento.
  2. Al momento dell’accesso loggarsi con il proprio Nome e Cognome con cui ci si è registrati per la partecipazione.
  3. Avere il microfono disattivato.

In mancanza di solo uno dei punti precedenti, il partecipante verrà rimosso dall’evento stesso ad insindacabile giudizio del relatore o organizzatore.

PREMESSE

L’ipnosi regressiva alle vite precedenti di per sé, non essendo una terapia bensì una tecnica, non ha particolari controindicazioni. Nonostante ciò, è opportuno considerare alcuni casi in cui è sconsigliata.

Lo è a persone in cura da personale medico senza la valutazione e preventivo consenso dello stesso in merito alla utilità o eventuali controindicazioni.

Per meglio chiarire, a titolo esemplificativo e non esaustivo, si ritiene opportuno sconsigliare le sedute a

  • persone in cura da medici/psicologi/psichiatri con psicofarmaci e antiepilettici, per casistiche quali psicosi, schizofrenie, disturbi di personalità, depressione, bipolarità, tendenze suicidarie,
  • donne in gravidanza,
  • minori di 18 anni,
  • cardiopatici,
  • epilettici,
  • ecc.

salvo il preventivo parere da parte dello stesso terapeuta che conosce e segue la persona.

AVVERTENZE:

I contenuti esposti dal relatore hanno scopo informativo e dimostrativo, senza alcuna finalità clinica, diagnostica e terapeutica.

Partecipando all’evento e/o proseguendo la visione nella visione dello stesso l’utente dichiara di:

  • essere maggiorenne;
  • non essere in stato di gravidanza;
  • aver letto e accettato il Consenso informato indicato al link: https://ipnosiamo.it/consigli-e-avvertenze
  • aver ricevuto il previo consenso del proprio psicologo/psichiatra/terapeuta/medico/, nel caso di patologie e disturbi per cui è seguito da personale sanitario.

CONSENSO INFORMATO

Si informano i partecipanti che la partecipazione all’evento o alla masterclass è su base volontaria e offerta a coloro che decidono liberamente di partecipare e/o visionare i contenuti

Si informa inoltre che:

1) Gli argomenti e le attività trattate non sono da intendersi come terapia; pertanto, non possono avere alcuna finalità clinica, diagnostica o terapeutica.

2) Il relatore è figura operante ai sensi della L.4/13, e pertanto non può e non intende in alcun modo sostituirsi alla figura del medico.

3) Il/la partecipante ha la facoltà in qualunque momento di sospendere la prosecuzione della visione.

4) I contenuti dell’evento hanno scopo di evoluzione e di crescita della coscienza di Sé.
5) Nel caso di patologie psico-fisiche è opportuno chiedere parere preventivo alla visione dell’evento al proprio medico.

6) Durante il percorso verranno eseguiti “rituale ipnotici di gruppo” che comprendono suggestioni ipnotiche finalizzate ad ottenere una sensazione di miglioramento del benessere e delle proprie prestazioni mentali.

7) Durante tali “rituali ipnotici di gruppo” non vengono applicate terapie di alcun tipo; l’unica finalità è di favorire e stimolare il benessere della persona.
8) La partecipazione a questo particolare momento di incontro di gruppo, si svolgerà dietro pieno consenso della persona che può scegliere di non parteciparvi senza per questo precludere la propria partecipazione all’intero evento.

9) La durata globale dell’induzione ipnotica di gruppo è inferiore alle 2 ore e viene delimitata da un momento di inizio e fine precisi, in modo che il partecipante possa decidere di farne parte o meno.

10) Il/la partecipante potrà in qualsiasi momento interrompere la partecipazione qualora lo desiderasse, in quanto ne avrà in ogni momento la facoltà di farlo in propria autonomia.

DISCLAIMER

a) I contenuti presenti nel sito hanno finalità di crescita personale e spirituale ex L. 4/’13, escludendo dunque la finalità clinica, diagnostica e terapeutica.

b) I percorsi e le sedute proposti hanno lo scopo di favorire la promozione del processo di trasformazione, di evoluzione e di crescita della coscienza di Sé anche grazie al recupero consapevole di memorie legate ad esperienze che hanno avuto luogo in “altre esistenze”.

c) I servizi proposti possono essere erogati solo su richiesta dell’interessato e previo consenso scritto.

d) La trance ove utilizzata lo è solo come induzione e non come terapia. La eventuale seduta di ipnosi non ha e non può avere alcuna dunque finalità clinica, diagnostica o terapeutica e pertanto il professionista non può e non intende in alcun modo sostituirsi alla figura del medico.

Tutti i diritti sono riservati a norma di legge.

Nessuna parte di questi contenuti, può essere riprodotta con alcun mezzo senza l’autorizzazione scritta dell’Autore. È espressamente vietato trasmetterli ad altri per intero o in parte, sia per denaro, sia a titolo gratuito.

L’intento dell’autore è quello di offrire informazioni generali attraverso la condivisione della propria esperienza personale e finanziaria, per sostenerti nella ricerca del benessere personale, professionale e spirituale. In nessun modo questi contenuti devono essere intesi come sostituto di diagnosi e/o trattamenti medici. 

In caso di disturbi fisici potenziali e/o accertati ti invitiamo a consultare il medico prima di utilizzare le informazioni e i contenuti proposti. L’autore non intende dispensare consigli medici o finanziari. L’autore declina qualsiasi responsabilità derivante dall’applicazione che intendi fare del materiale proposto, per te o per terzi. 

Il visitatore/cliente/partecipante/praticante/allievo accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’utilizzo o dall’applicazione dei contenuti e/o delle eventuali tecniche descritte. 

Non ascoltare le meditazioni quando sei alla guida. Tutte le lezioni e le meditazioni guidate hanno esclusivamente finalità formativa, con espressa esclusione di ogni altra valenza, ivi compresa quella medica o terapeutica.

Ognuno sceglie liberamente. L’allievo/ cliente/partecipante espressamente conviene la rinuncia a qualunque eventuale risarcimento del danno (personale o patrimoniale), che possa derivargli dall’ascolto di qualsiasi lezione o meditazione guidata.

I contenuti sono destinati a un pubblico adulto con età superiore ai 18 anni.