fbpx

Termini d'Uso

LEGGI ATTENTAMENTE

Termini di vendita

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Mauro Russo academy e/o IpnoSiamo – Ipnosi vite precedenti dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di Mauro Russo academy e/o IpnoSiamo – Ipnosi vite precedenti e dei servizi offerti da: Mauro Russo – Via Gobetti, 25, 47842 San Giovanni in Marignano (RN) – P.IVA 04425850403

Siti web:

Informazioni generali

Mauro Russo academy e/o IpnoSiamo – Ipnosi vite precedenti è un servizio di consulenza live e online esercitata ex. L. 4/’13 che promuove la crescita personale e spirituale attraverso incontri individuali, incontri di gruppo, eventi live, videomeeting, webinar, video-corsi e tutorial inerenti alle varie tematiche che sono illustrate nei vari servizi proposti.
Quanto sotto indicato costituisce parte integrante dell’accordo relativo ai servizi resi al Consumatore.

Premesse

  1. Il percorso non è da intendersi come terapia, pertanto non può avere alcuna finalità clinica, diagnostica o terapeutica.
  2. Il percorso è ideato e proposto da figura operante ai sensi della L.4/13, e pertanto non può e non intende in alcun modo sostituirsi alla figura del medico.
  3. Il/la partecipante ha la facoltà in qualunque momento di sospendere la prosecuzione del percorso formativo.
  4. I contenuti del percorso hanno scopo didattico e di favorire la promozione del processo di trasformazione, di evoluzione e di crescita della coscienza di Sé.
  5. Nel caso di psicopatologie pregresse lo scrivente ne dovrà dare preventiva comunicazione onde poter valutare l’opportunità della partecipazione alla seduta in oggetto.
  6. La definitiva iscrizione al Percorso è subordinata all’invio del pagamento della somma prevista e come di seguito indicata.
  7. Al momento dell’arrivo al corso se in modalità LIVE dovrò essere in regola con le normative di prevenzione Covid-19 applicate dall’organizzazione così come saranno definite dall’ente proprietario della struttura, tenuto conto delle norme in materia nel periodo dell’evento, anche alla luce dell’evoluzione dell’epidemia.
  8. L’evento è organizzato da Mauro Russo – P.IVA 04425850403
  9. Il/la partecipante dichiara di aver letto e approvato le condizioni generali che regolano l’iscrizione e la partecipazione ai corsi di IpnoSiamo (vedi allegato A).
  10. La quota sottoindicata:
  11. NON COMPRENDE:

–           Vitto, Alloggio, Spostamenti per incontri dal vivo.

–           Materiali e supporti didattici.

  1. COMPRENDE:

–           Accesso e interazione online per tutta la durata dell’evento.

–           Accesso ad area riservata per poter rivedere o riascoltare l’evento tutte le volte che si vuole.

  1. Durante il percorso verranno eseguiti “rituale ipnotici di gruppo” che comprendono suggestioni ipnotiche finalizzate ad ottenere una sensazione di miglioramento del benessere e delle proprie prestazioni mentali e con la partecipazione il Cliente esprime il proprio CONSENSO INFORMATO AL FINE DELLA PARTECIPAZIONE AD EVENTUALI RITUALI IPNOTICI DI GRUPPO
  2. Durante tali “rituali ipnotici di gruppo” non vengono applicate terapie di alcun tipo; l’unica finalità è di favorire e stimolare il benessere della persona.
  3. La partecipazione a questo particolare momento di incontro di gruppo, si svolgerà dietro pieno consenso del cliente che può scegliere di non parteciparvi senza per questo precludere la partecipazione all’intero evento.
  4. Allo stato attuale dichiaro di godere di buona salute psicofisica.
  5. La durata globale dell’induzione ipnotica di gruppo è inferiore alle 2 ore e viene delimitata da un momento di inizio e fine precisi, in modo che il partecipante possa decidere di farne parte o meno.
  6. In aggiunta potrà in qualsiasi momento interrompere la prestazione qualora lo desiderasse, in quanto ne avrà in ogni momento la facoltà e non ci sono controindicazioni.
  7. Accetta di sottoporsi alla induzione ipnotica da parte di Mauro Russo.
  8. I corsi erogati dalla IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo sono regolati dalle seguenti condizioni generali:

1) Iscrizione al Corso

L’iscrizione è aperta a chiunque sia maggiorenne. Non è richiesta alcuna qualifica accademica e/o professionale per la sua frequentazione.

2) Quota di partecipazione

Con l’iscrizione al corso di cui al presente contratto, il Cliente si impegna a pagare l’intera quota come individuata nel modulo di iscrizione ed al netto di eventuali acconti versati in caso di prenotazione, al più tardi entro la data del saldo prevista nel contratto. Solo il versamento integrale di quanto stabilito come quota di partecipazione ed elementi connessi e dipendenti, effettuato comunque prima dell’inizio del corso individuato nel modulo d’iscrizione, garantisce il diritto alla frequentazione della formazione prevista e alla consegna del materiale didattico.

3) Promozioni ed Esclusioni

Eventuali promozioni che prevedano sconti o dilazioni di pagamento sono applicabili a discrezione di MAURORUSSO.ACADEMY – IPNOSIAMO e rimangono condizionate al rispetto dei termini contrattuali tutti da parte del Cliente. Se gli sconti o le promozioni sono legati alla sottoscrizione di eventuali abbonamenti, gli sconti verranno applicati solo e se l’abbonamento sarà attivo e in regola con i pagamenti. Qualsivoglia infrazione a questi termini, dà il diritto a MAURORUSSO.ACADEMY – IPNOSIAMO di esigere immediatamente l’intero importo residuo. Nella quota di partecipazione non sono compresi eventuali costi di viaggio, pasti e pernottamenti, salvo in caso in cui non sia dichiarato esplicitamente.

4) Rinvio e Annullamento dell’Organizzazione

IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo ha sempre il diritto di variare le date degli incontri online o dal vivo e l’eventuale sede del corso, salvo solo darne informazione al Cliente con non meno di 7 giorni solari di preavviso. Il Cliente sarà iscritto automaticamente alla nuova data o presso la nuova sede, salvo il diritto di recesso che potrà essere esercitato entro 14 giorni solari dalla notifica. In mancanza di recesso, pur in assenza di frequentazione, il cliente sarà tenuto comunque al pagamento della quota di partecipazione. In caso di annullamento definitivo del corso, IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo si riserva il diritto di utilizzare le somme percepite per esso, come acconto a credito del Cliente per altro e diverso corso ovvero, con sua esclusiva determinazione, a restituire l’importo al Cliente.

5) Rinvio o Recesso del Cliente

Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore ed analoghi eventi) il Cliente potrà rinviare le date del corso, purché ne dia comunicazione con giusto preavviso di almeno 7 giorni solari (salvo se espresso diversamente, ad esempio per Eventi live o Retreat) prima delle date del corso per le quali rinvia la presenza. Nello stesso termine il Cliente potrà, in alternativa, cedere la propria partecipazione ad altra persona da lui proposta e soggetta ad approvazione di IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo. In caso di recesso i termini per l’esercizio dello stesso decorrono dalla conclusione del contratto e devono pervenire al più tardi 14 giorni solari dalla sua sottoscrizione. Entro questi termini è possibile recedere senza incappare in alcuna penale, in caso contrario IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo ha diritto a trattenere integralmente la caparra versata. Il diritto di recesso deve essere esercitato tramite invio di e-mail a: info@ipnosiviteprecedenti.it e avvenuta risposta sempre via e-mail da MAURORUSSO.ACADEMY – IPNOSIAMO.

6) Patto di riservatezza e non Concorrenza

Il cliente si impegna a non effettuare registrazioni audio-video del corso e a non divulgare a terzi, in qualsivoglia modo, incluso la mera visione di materiale informativo a titolo anche solo gratuito, le informazioni di cui sia venuto a conoscenza durante il corso, mantenendole riservate e facendone uso strettamente personale. In caso di infrazione al presente impegno, il Cliente è tenuto al pagamento a IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo del centuplo dell’importo complessivo del corso. Il Cliente si impegna inoltre, per i cinque anni dalla data del corso a non creare, organizzare e gestire seminari o corsi, individualmente o tramite persone giuridiche direttamente o indirettamente de esso controllate, in concorrenza diretta o indiretta con IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo.

7) Uso delle immagini

Il/La sottoscritto/a autorizza sin d’ora IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo a utilizzare nelle proprie attività divulgative, comunicative e pubblicitarie, le fotografie, le immagini, i filmati o le registrazioni presi durante la partecipazione al corso.

8) Cessione del Contratto

IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo ha facoltà di cedere in ogni momento il contratto a terzi, informandone il cliente per via di posta elettronica.

9) Responsabilità

I corsi di IpnoSiamo Academy – IpnoSiamo hanno esclusivamente finalità formativa, con espressa esclusione di ogni altra valenza, ivi compresa quella medica o terapeutica. Mauro Russo esercita la sua attività ex L. 4/13, non è un medico e non è uno psicologo. Rivolgiti sempre a un professionista riconosciuto per la diagnosi dei tuoi problemi o prima di utilizzare qualsiasi tecnica. Ognuno sceglie liberamente. Il cliente espressamente conviene la rinuncia a qualunque eventuale risarcimento del danno (personale o patrimoniale), che possa derivargli dalla frequentazione del corso.

Le premesse sono parti integranti del contratto, e l’Utente/Cliente/Fruitore con la conclusione dell’accordo ne riconosce la piena validità delle stesse unitamente alle condizioni contrattuali di seguito riportate.

  1. DEFINIZIONI

Termini e Condizioni o Condizioni Generali:
Il presente testo rappresentante i termini e le condizioni generali di acquisto e fruizione di beni e servizi offerti al Consumatore dall’Editore e/o Titolare: Mauro Russo – via Gobetti, 25 -47842 – San Giovanni in M. (RN) – p.i. 04425850403

Utente o Consumatore: Il fruitore dei servizi erogati nei Siti ovvero, più genericamente, colui che agisce per scopri estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.

Le parti: Le parti del contratto intese congiuntamente, Mauro Russo e il Consumatore.

Siti o singolarmente Sito: Gli indirizzi URL ai quali sono consultabili ed acquistabili i prodotti e servizi dell’Editore e per i quali fanno riferimento le presenti Termini e Condizioni.

Prodotti: Beni e servizi offerti al Consumatore da Mauro Russo attraverso i propri Siti.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente documento definisce le condizioni generali di fruizione dei Corsi erogati in modalità e-learning e relative al piano di consulenza specialistica da parte di IpnoSiamo AcademyIpnoSiamoIpnosi vite precedenti di Russo Mauro- via Gobetti 25 – 47842 – San Giovanni in Marignano (RN) P.I. 04425850403 C.F. RSSMRA68T28G325O – di seguito IpnoSiamo

I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sui siti web dell’Editore. L’acquisto di prodotti on-line implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita. Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dall’Editore medesimo.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

I Siti forniscono un servizio di vendita via Internet di prodotti consistenti in libri elettronici. I Prodotti non disponibili sono esauriti fino ad eventuali nuove disponibilità.

L’Editore può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei Prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l’accettazione da parte dell’Editore della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei Prodotti stessi.

L’Editore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Prodotti elettronici (eBook)

L’Utente potrà scaricare il file dei singoli eBook direttamente dal Sito nella sezione”. I file degli eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda prodotto.
Per leggere gli eBook è necessario un e-Reader dotato di software di lettura.

L’Utente dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato dell’eBook che intende acquistare con il proprio e-Reader.
L’editore e/o il distributore possono dotare i file contenenti l’eBook con sistemi di protezione. In tal caso detti sistemi di protezione limitano la possibilità di trasferimento dei file contenenti l’eBook tra PC, Device e altri strumenti utilizzati per la lettura di eBook.

L’Editore invierà al Cliente una mail con il riepilogo dell’acquisto e la relativa fattura.

L’ISBN – International Standard Book Number – è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro.

L’ISBN – a partire dal 1° gennaio 2007 – è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione. È definito da uno standard dell’ISO, derivato dalla codifica SBN inglese del 1967. Sebbene non obbligatorio, il suo uso però è ormai diventato essenziale per l’immissione del prodotto librario nei canali della grande distribuzione. L’Editore dota regolarmente tutti i suoi prodotti del codice ISBN.

Corsi

Per facilitare la comprensione degli ebook e approfondire tematiche specifiche, l’Editore mette a disposizione dell’Utente numerosi corsi di approfondimento, sia a titolo gratuito che a pagamento.

Il contenuto dei corsi può variare da semplici lezioni frontali registrate, ad un’attività di coaching espletata attraverso le moderne tecnologie di comunicazione.
L’accesso ai corsi avviene mediante accreditamento fornito dall’Editore a seguito della fase di acquisto, generalmente fornito via email. Tra i corsi messi a disposizione dell’Editore sono presenti anche dei videocorsi fruibili online mediante il portale dell’Editore stesso.

Una volta ricevute le credenziali di accesso si avrà modo di accedere alle aree riservate, seguire o scaricare i corsi per i quali si è stati accreditati.
Possono esserci corsi bonus con sblocco settimanale e/o mensile.

Social
L’inclusione o l’esclusione dai gruppi social quali Facebook, ad esempio, sono a discrezione dell’amministratore Mauro Russo, senza che da ciò ne possa derivare eccezione alcuna da parte dell’Utente/Cliente/Fruitore dei servizi.

  1. VALIDITÀ DELL’ISCRIZIONE

L’accettazione dei Termini e delle Condizioni da parte del Cliente in fase di acquisto del corso online costituisce espressa adesione alle presenti condizioni generali di contratto nei confronti di IpnoSiamo. Con l’accettazione, il Cliente garantisce, inoltre, la veridicità dei dati da lui stesso inseriti e comunicati tramite le procedure di registrazione. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui IpnoSiamo ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa.

  1. RECESSO

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto stipulato online, debitamente firmato su modulo di iscrizione cartaceo entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di sottoscrizione del presente contratto, come disciplinato dall’ art. 52 e seguenti del D.lgs. 206 del 2005 e successive modificazioni. Il recesso dovrà pervenire a mezzo Pec all’indirizzo maurorusso@postecert.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare all’indirizzo via Gobetti 25 – 47842 – San Giovanni in Marignano (RN). Nel caso in cui venga esercitato il diritto di recesso nei 14 gg, nulla è dovuto da entrambe le parti. Decorso tale termine, il Cliente dovrà comunicare la volontà di recedere dal contratto nelle forme di cui al punto precedente, il Fornitore se il recesso sarà comunicato oltre il termine di cui sopra, non rimborserà nessuna somma al Cliente.

Il Diritto di Recesso non è previsto:
–Per l’ebook ai sensi dell’Art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il quale, alla lett o) del comma 1, esclude il diritto di recesso per “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.”;
–Per gli eventi dal vivo ai sensi dello stesso articolo, lett. n), la quale esclude il recesso per “la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”.
È fatto salvo il caso in cui l’eBook non sia ancora stato scaricato e comunque entro 10 giorni dal ricevimento di detto link.

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

I prodotti saranno acquistabili mediante i form messi a disposizione dall’Editore sui suoi Siti sia in un’unica soluzione che mediante pagamento rateale su base mensile, attraverso diverse modalità. Le modalità di pagamento disponibili sono:

Carta di credito
Se scegli il pagamento con carta di credito, accertati presso la tua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International.

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito.

Bonifico Bancario
Per l’acquisto tramite bonifico bancario, successivamente al ricevimento dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, l’Editore trasmetterà tutti i suoi dati per permettere all’Utente di effettuare di dare l’ordine alla banca di accreditare sul conto dell’Editore la somma previamente esplicitata.

  1. PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell’imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
L’Editore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvo i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.

  1. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

La struttura, il Layout, il Codice Sorgente, i Plug In, l’idea, il Know How, il progetto, il marchio, i contenuti, i testi, l’aspetto grafico, il Concept e quanto di pertinenza ai Siti e ai Prodotti sono da ritenersi esclusivamente di proprietà dell’Editore e sono coperti da Copyright.
Diversamente è tutelato secondo la normativa afferenti al diritto della proprietà intellettuale il marchio “Mauro Russo” e tutti quelli derivati o derivanti dal medesimo.

  1. OBBLIGHI DELL’UTENTE

Nel creare il proprio profilo e compilare il form, l’Utente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.
L’utente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dall’Editore all’utente registrato ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto dell’offerta di prodotti dell’Editore, dovendosi considerata vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti.
È obbligo dell’Utente procedere con il pagamento immediato del corrispettivo previsto per il prodotto selezionato secondo una delle modalità indicate. È obbligo dell’Utente utilizzare i materiali relativi ai prodotti esclusivamente per uso personale, nonché nei limiti previsti dall’articolo 5.
In caso di partecipazione ad un Evento dal vivo, l’utente è responsabile della propria condotta e si impegna a comportarsi in modo appropriato, senza ostacolare il corretto svolgimento delle attività e/o creare disturbo al docente o agli altri partecipanti e/o danneggiare cose o persone. L’utente è l’unico responsabile per qualsiasi lesione, perdita e/o danno che potrebbe subire durante la partecipazione all’evento, anche se causati dall’azione o negligenza di altri partecipanti o terzi. L’Editore non fornisce protezione sanitaria, infortuni o assicurazione sulla vita per i partecipanti.
Anche qualora i file di eBook non siano dotati di sistemi di protezione, l’utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file di eBook ed in particolare a non commercializzarli, condividerli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l’utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti in formato eBook. All’utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di eBook, qualora esistenti. Qualora l’utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni subiti dall’Editore o che lo stesso sia chiamato a risarcire a terzi.

  1. DURATA REGOLAMENTO E ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza di ogni contenuto e di accettare integralmente quanto

segue:

-Di essere stato dettagliatamente informato sul contratto, sui contenuti del Corso, di conoscere e accettare l’iter del Corso, le modalità di svolgimento, il programma, il funzionamento/regolamento, ogni altro elemento relativo all’iter didattico e di studio, le attestazioni di fine Corso.

-Di essere a conoscenza e di accettare che la duplicazione, la diffusione e la distribuzione del materiale di studio (dispense, manuali, test, libri, questionari, esercizi, slide, opuscoli, ecc.) consegnato da IpnoSiamo prima, durante e dopo il Corso non è consentita. Il materiale non può essere riprodotto, rielaborato, modificato, archiviato in sistemi server o trasmesso in nessuna forma e con nessun mezzo elettronico o meccanico su cassetta, né fotocopiata, registrata o altro, senza permesso scritto da Mauro Russo. L’opera rappresenta proprietà esclusiva di IpnoSiamo che ne rivendica l’ideazione, la progettazione, la stesura e l’intera proprietà.

  1. MODALITÀ DI FATTURAZIONE

Perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, il Cliente riceverà, da IpnoSiamo, una e-mail all’indirizzo indicato, con la conferma dell’acquisto, la relativa fattura e il link per l’accesso al materiale didattico. Il materiale didattico è costituito da lezioni video fruibili via streaming e da PDF scaricabili relativi a dispense e test di autovalutazione, il link non potrà essere condiviso con altri soggetti diversi dal Cliente.

  1. ACCESSO AL CORSO TRAMITE PORTALE

L’accesso al Portale ed ai Corsi acquistati da parte del Cliente sarà possibile 24 ore al giorno e ogni giorno.

IpnoSiamo non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per periodi di mancata connessione inferiori alle 24 ore consecutive o per interruzioni, anche di durata superiore, che si verifichino al di fuori del periodo di frequenza del Corso da parte del Cliente.

IpnoSiamo non sarà, altresì, ritenuta in nessun caso responsabile per qualsivoglia problema di connessione dovuto al Cliente e/o al mancato funzionamento della di lui attrezzatura, ovvero da problemi legati all’erogazione del servizio di accesso ad internet utilizzato dall’Utente.

  1. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art.13 Reg. UE 679/2016 e del Codice Privacy come modificato ai sensi del D.Lgs.n.101/2018, il Cliente dichiara di essere stato preventivamente informato, circa:

  1. a) le finalità e modalità del trattamento dei propri dati personali;
  2. b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
  3. c) le conseguenze della mancata comunicazione dei dati stessi;
  4. d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati, o che potranno venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
  5. e) i diritti a lui riservati;
  6. f) gli estremi identificativi del titolare.

In particolare, relativamente ai summenzionati punti a) e b), si comunica che i dati raccolti verranno trattati al fine di consentire la registrazione al Servizio e quindi l’erogazione dello stesso. Il conferimento dei dati ed il consenso al loro trattamento è pertanto condizione necessaria al completamento della procedura di iscrizione. Il Cliente, quindi, acconsente al trattamento dei dati e alla loro comunicazione a terzi per tutte le finalità e modalità necessarie allo svolgimento del contratto, fino alla sua completa esecuzione, ed anche per le eventuali azioni giudiziarie.

I dati stessi saranno trattati da IpnoSiamo con strumenti elettronici automatizzati e manuali, per la corretta erogazione del servizio e secondo logiche connesse alle finalità sopraindicate, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

In ogni caso, l’informativa completa è reperibile sul sito www.ipnosiviteprecedenti.it, ed è comunque possibile chiedere informazioni od esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE 679/2016 scrivendo all’indirizzo info@ipnopsiviteprecedenti.it.

  1. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, ovvero rettifiche normative o fattuali sarà onere dell’Editore aggiornarle pubblicandole sul sito. Qualora una disposizione, un articolo o parte di esso, (presente o futura) diventasse in tutto od in parte nulla e/o inefficace ovvero siano presenti omissioni all’interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide, efficaci e produttrici di effetti. Resta inteso che le “Parti” valuteranno bonariamente come risolvere le eventuali problematiche insorte.

  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

L’editore non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per i corsi di aggiornamento continuo; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dall’Editore o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

L’Utente accetta che l’Editore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.
L’editore, pur avendo cura di selezionare con attenzione i docenti cui affidare lo svolgimento degli Eventi dal Vivo, non è responsabile della esattezza e accuratezza dei contenuti proposti e dei commenti e delle opinioni espressi, in qualunque forma, durante lo svolgimento dell’attività dal vivo.

È esclusa inoltre ogni responsabilità in relazione alla gestione del Gruppo Facebook dedicato ai prodotti qualora, cessato il rapporto con l’Editore, dovesse essere mantenuto attivo e gestito per finalità diverse, rispetto alle quali l’Editore rimane estraneo.
L’editore si riserva il diritto di accettare o espellere gli utenti, se pur paganti, a sua libera discrezione.

  1. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Contratto prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme eventualmente contenuta nella richiesta d’iscrizione al corso o di fruizione dell’evento formativo inoltrata dal Cliente e su qualsiasi altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti. Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni generali, si applicano le disposizioni del Codice civile, del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) e delle leggi speciali laddove applicabili.

Per tutto quanto non previsto nel presente contratto si intendono qui riportate le norme vigenti in materia.

I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana. I rapporti tra Editore e Consumatore sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto italiano. Le parti riconoscono che per qualsiasi controversia insorgente in merito all’interpretazione, impugnazione, esecuzione del presente contratto sarà competente il foro di Rimini con esclusione di ogni altro foro alternativo.

  Ai sensi degli art. 1341 e 1342 del Codice civile, il Cliente/Utente/Fruitore approva espressamente le premesse e gli articoli da 1 a 15: 1. DEFINIZIONI; 2. OGGETTO DEL CONTRATTO; 3. VALIDITÀ DELL’ISCRIZIONE; 4. RECESSO; 5. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO; 6. PREZZI; 7. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE; 8. OBBLIGHI DELL’UTENTE; 9. DURATA REGOLAMENTO E ORGANIZZAZIONE DEI CORSI; 10. MODALITÀ DI FATTURAZIONE; 11. ACCESSO AL CORSO TRAMITE PORTALE; 12. TRATTAMENTO DATI PERSONALI; 13. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI; 14. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ; 15. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.