fbpx

Sedute individuali Ipnosi

Ipnosi regressiva o progressiva online o dal vivo

Utilità delle Sedute individuali di Ipnosi Regressiva e Progressiva

Le sedute di ipnosi regressiva e/o progressiva proposte permettono di attivare in maniera spontanea e autonoma un miglioramento della propria esistenza, grazie ad una serie di induzioni e suggestioni adattate con cura e professionalità a seconda della persona.

Per tale ragione è opportuno scegliere l’ipnotista basandosi sulla fiducia ed empatia verso la persona di fidarsi e affidarsi per riparare il proprio essere, prima ancora che chiedersi quanto costa o quanto dista, visto che si tratta di riparare e sciogliere dei disagi personali.

Che siano di ipnosi regressiva o progressiva, le sedute proposte rientrano tra quelle attività formative e trasformative come ad es. lo yoga, pilates, cristalloterapia, fiori di Bach, naturopatia, Reiki, ecc. che si inquadrano tra le attività olistiche.

Hanno dunque la finalità di migliorare la vita delle persone, di crescita personale, spirituale o di maggior conoscenza di sé, portando la persona a conoscere e creare il proprio Karma e Destino.

Non sono dunque da intendersi curative secondo i canoni della medicina, ma possono essere l’inizio di un naturale e spontaneo percorso autonomo di trasformazione da cui può aver origine un miglioramento della propria qualità di vita, dei propri disagi, ecc.

D’altro canto come affermava C. G. Jung:
Tutto è terapeutico se finalizzato al benessere della persona.

Prova a pensarci, ti è mai capitato di sentirti nervoso/a o di aver avuto un dolore fisico e anche solo la passeggiata nel bosco o la lettura di un libro ha fatto scomparire o ridurre quel disagio senza ricorrere a dei farmaci?

Sedute di Ipnosi: Come si svolgono

Le sedute di ipnosi proposte si svolgono:

  • Solo su richiesta e consenso scritto da parte della persona interessata.
  • Dopo previa valutazione di un questionario utile per conoscere la persona (e il suo stato d’animo) che intende sottoporsi al trattamento.
  • Mediante un rilassamento sempre graduale, in un ambiente controllato e protetto.L’ipnosi conduce attraverso un rilassamento progressivo al naturale processo dello stato di trance, sospendendo il giudizio e il chiacchiericcio mentale.

2 sono le figure coinvolte durante una seduta di ipnosi:

  • La persona che sceglie spontaneamente di andare in trance, protagonista attivo del processo di cui prende parte. Essa non assume quindi un ruolo passivo e sottomesso.
  • L’ipnotista che riconosce e rispetta le caratteristiche della persona e la sua naturale libertà di pensiero. Esso agisce dunque senza alcuna forma autoritaria né metodi impositivi e manipolativi.

Si possono fare online?

Dalla comprovata esperienza al riguardo posso affermare: assolutamente si e con risultati spesso migliori rispetto a farle in studio.

Ciò in quanto la possibilità di farla online presenta spesso per la persona minori resistenze inconsce legate al doversi recare in un posto nuovo, ad incontrare una persona nuova, alla distanza, al maggior tempo libero tempo necessario, ecc.

Col metodo e l’esperienza da me consolidata nel tempo posso affermare con assoluta certezza che i risultati sono persino migliori rispetto al farla di persona, fermo restando che la persona deve avere una tranquillità familiare per il tempo della seduta, un pc ed una stabile connessione wi-fi.

Per maggiori informazioni al riguardo ti invito a leggere l’articolo dedicato al tema “Ipnosi online” o a prenotare ora una chiamata informativa gratuita.

Ipnosi online

Se l’ipnotista ha una adeguata e comprovata esperienza al riguardo assolutamente si e con risultati spesso migliori rispetto a farle in studio.

Ciò in quanto la possibilità di farla online presenta spesso per la persona minori resistenze inconsce legate al doversi recare in un posto nuovo, ad incontrare una persona nuova, alla distanza, al maggior tempo libero tempo necessario, ecc.

Col metodo e l’esperienza da me consolidata nel tempo posso affermare con assoluta certezza che i risultati sono persino migliori rispetto al farla di persona, fermo restando che la persona deve avere una tranquillità familiare per il tempo della seduta, un pc ed una stabile connessione wi-fi.

Sedute di ipnosi: Tutti possono farle?

Come potrai meglio leggere nell’articolo del blog “Ipnosi: Cosa è”  è uno stato naturale della mente. Essa infatti ci va spontaneamente più volte al giorno.

Col metodo e la tecnica utilizzata messa a punto da Mauro Russo  e insegnata ai suoi collaboratori, personalmente formati, i casi in cui la persona non riesce a trarne benefici la prima volta, sono inferiori al 5%.

Se anche la persona rientrasse in questa piccolissima %, di per se non sarebbe né un limite né un difetto, come non lo sarebbe per un bambino se la prima volta che sale su una bicicletta ha difficoltà a pedalare o un maggiorenne a guidare senza timori la prima volta al volante.

Se e qualora delle resistenze razionali a lasciarsi andare dovessero emergere la prima volta che ci sia avvicina all’ ipnosi regressiva alle vite precedenti, ci sono comunque diversi modi per poterle superare e per poterne comunque trarre beneficio dall’incontro.

L’ipnosi è sconsigliata?

Rientrando l’ipnosi, se non usata per fini terapeutici e clinici, tra le attività olistiche, le sedute di ipnosi sono sconsigliate a persone in cura da personale medico, senza il preventivo consenso del medico stesso che potrà valutare la persona e utilità/controindicazioni che potrebbe averne.

Per meglio chiarire, a titolo esemplificativo e non esaustivo si ritiene opportuno sconsigliare le sedute di ipnosi persone in cura da medici/psicologi/psichiatri, con psicofarmaci e antiepilettici,  per varie ragioni (psicosi, schizofrenie, disturbi di personalità, depressione con tendenza suicidaria, donne in gravidanza, minori, ecc.).

COME ACCADE

Richiedi subito maggiori informazioni

Team degli Ipnotisti ufficiali IpnoSiamo

Invia la tua Richiesta

Hai una domanda? Scrivimi Adesso oppure prenota una chiamata.

Chiamata gratuita di 10'

Per maggiori chiarimenti, prenota una chiamata con Mauro Russo. Scegli giorno e ora disponibili nel calendario.