Cerca
Close this search box.

Indice Articolo

Ipnosi Creativa Emozionale

L’ipnosi creativa emozionale® – ICE è un percorso che attraverso la trance ipnotica permette alla persona di progredire nella sua stessa vita.

Ciò al fine di attivare attraverso un processo indotto dalla trance a trovare con la propria stessa fantasia e con la parte inconscia la direzione da dare alla propria vita per raggiungere i propri obiettivi.

ICE oltre che indicare la parola ghiaccio in Inglese è anche l’ acronimo di diverse istituzioni, funzioni o altro tra cui di In case of Emergency.

Difficilmente avrai sentito usare questa sigla per un innovativo e riservato percorso di crescita personale.

Solution-Focused Brief Therapy (SFBT)

Il percorso messo a punto di Ipnosi creativa emozionale unisce le tecniche della trance ipnotica alle scoperte sviluppate a partire dagli anni 1970 da Insoo Kim Berg  assieme a suo marito Steve de Shazer.

Lei farmacista di origini coreane dopo essersi trasferita in America mentre studiava presso il Mental Research Institute conosce lui, psicoterapeuta.

Assieme sviluppano un progetto orientato alla soluzione dei problemi, danno vita al progetto di Solution Focused Brief Therapy (SFBT).

Il programma è orientato a spostare il focus della persona dal problema alla soluzione.

L’ipnosi permette in questo caso di portare la persona in uno stato di trance a identificare lei stessa la possibile soluzione e le azioni opportune da compiere affinché ciò si verifichi.

Inconscio e sincronicità

Queste informazioni, memorizzate a livello inconscio ed emozionale durante lo stato di trance, permetteranno a loro volta di attivare una serie di sincronicità che permettono la realizzazione dei risultati in maniera imprevedibile prima della seduta.

Il raggiungimento di tale fine è possibile tramite delle induzioni e suggestioni ipnotiche che permettono alla persona di vedere le possibili soluzioni.

Ipnosi creativa emozionale: i benefici

L’ ipnosi creativa emozionale permette dunque di poter sfruttare le ampliate capacità che la nostra mente ha in uno stato di ipnosi.

Tale pratica può essere applicabile in caso di disagi e problemi di vario genere, così come in ogni caso in cui si voglia migliorare la propria vita ma si è incapaci di vederne una strada.

L’ipnosi creativa emozionale permette dunque di sviluppare doti, capacità, competenze razionalmente difficilmente identificabili.
Essa permette inoltre di superare credenze e comportamenti limitanti.

Cosa accade

La tecnica permette in tempi rapidi di  far trovare alla persona in autonomia i primi passi da compiere per:

  • Uscire dalla propria zona di comfort, situazione di partenza, qualunque sia.
  • Muoversi verso una nuova direzione che punta all’eccellenza, nel campo dalla persona stessa identificato fino a poco tempo prima come un problema.

Con l’Ipnosi creativa emozionale puoi conoscere un/una Te stesso/a ma ad un livello superiore.

La versione eccellente di te stesso/a

A te valutare se darti il diritto di scoprire con le tue stesse doti un modo diverso di vivere e di far accadere le cose.

Ora tocca a te!

Quale passo scegli per iniziare questo cammino nei panni della versione eccellente di te?

SCRIVIMI ORA

Picture of Mauro Russo

Mauro Russo

Ipnotista

Tutti gli articoli
Facebook
Telegram
LinkedIn
Twitter

Lascia un commento

Indice Articolo

Articoli recenti