Cerca
Close this search box.

Indice Articolo

Ipnosi online

L’ipnosi, online come offline, trova le sue fondamenta sul rilassamento della persona e sull’ascoltare la voce dell’ipnotista. L’ipnosi non richiede:

  • né contatto fisico (necessario invece ad es. nel caso del massaggiatore, del dentista, ecc.)
  • né contatto visivo da parte della persona durante lo stato di trance.

Dal punto di vista quantistico dunque nulla vieta che ciò possa accadere a distanza.

Sedute di Ipnosi online. Si o No?

Il grande maestro Brian Weiss, anche in occasione del suo ultimo seminario in Italia ha ribadito che anche lui era un tempo scettico.

Era dubbioso sulla riuscita di fare delle sedute di Ipnosi regressiva alle vite precedenti online, ma gli eventi e i risultati della vita l’han fatto ricredere.

Anche io la pensavo come lui, che l’ ipnosi online fosse meno efficace, ma la sua affermazione mi ha aperto al pensiero di quanto potesse essere un mio pensiero limitante.

Da lì come sempre accade, aperta la strada ad un campo di infinite possibilità dove tutto può accadere, è stato un fiume di riflessioni, intuizioni, sincronicità. In effetti la soluzione era sotto i miei occhi ma non l’avevo mai notata.

Entaglement Quantistico

In effetti oltre che di Ipnosi regressiva e progressiva, sono un appassionato cultore e consulente personale anche di Legge di attrazione e Fisica quantistica.

Essa pone le sue basi su un principio elementare denominato “Entaglement quantistico” ossia la capacità di 2 particelle di entrare in connessione anche a distanza di migliaia di km.

Si parla di Effetto Butterfly ad indicare quanto il battito di ali di un gabbiano o una farfalla in una parte del globo, possa comportare dalla parte opposta. Perché dunque non applicare tali principi anche all’ipnosi online, mi sono dunque chiesto.

Chirurgia robotica a distanza

Prima di giungere a conclusioni affrettate, pensa a quante attività che oggi esegui online fino a qualche anno addietro erano impensabili.

Effettuare un pagamento, incontrare un professionista, avere una riunione, vedere un collega, ordinare un paio di scarpe, un profumo, una televisione o un auto, ecc.

Pensa ora alla chirurgia robotica. È la possibilità di un chirurgo di poter eseguire interventi medici pur essendo fisicamente lontano dal paziente.

Tale pratica consente di vedere la possibilità dell’ipnosi online da una nuova prospettiva spazio-tempo rispetto a ciò la nostra parte razionale comprende.

Pro e contro dell’Ipnosi online

Di seguito un elenco schematico di svantaggi e vantaggi dell’ipnosi online rispetto alla seduta individuale di ipnosi dal vivo.

Da precisare che la seduta di ipnosi online è sempre comunque preceduta da una valutazione congiunta, tra ipnotista e persona che intende sottoporsi, di alcuni prerequisiti fondamentali.

Ipnosi online: Svantaggi

  1. Possibile difficoltà iniziale della mente razionale a lasciarsi guidare dall’ipnotista durante la seduta di ipnosi online non avendolo fisicamente vicino.
  2. Eventuale difficoltà di comunicazione dovuta alla connessione dati.
  3. Interferenze da familiari, conviventi, ecc.

Ipnosi online: Vantaggi

  1. Assenza di costi di viaggio e del tempo aggiuntivo necessario a tal fine.
  2. Maggiore disponibilità di tempo in cui poter programmare la seduta.
  3. Maggior relax da parte della persona non avendo la tensione del viaggio precedente l’incontro o di ritorno a casa.
  4. Minore resistenza possibile dalla persona sentendosi maggiormente a suo agio nella sua abitazione.
  5. Possibilità di programmarla anche al di fuori degli orari canonici coincidenti con il lavoro.

E se cade la linea durante l’ipnosi online?

“Cosa accade se cade la connessione?” La risposta è:” Nulla di peggio che se durante una seduta dal vivo l’ipnotista fosse colto da un malore.

Molto peggio se durante un intervento chirurgico un medico o durante un viaggio in pulmann l’autista fossero colti da un malore.

Come avrai intuito dalle metafore, non accadrà nulla di cui aver paura. Niente paura, rilassati, tranquillo/a, la tua mente dopo circa 30 secondi di mancata interazione con l’ipnotista tornerebbe spontaneamente ad un totale stato di veglia. D’altro canto è abituata ad andare dentro e fuori spontaneamente, dal momento che lo fa ogni giorno ogni circa 1/2 ore in maniera spontanea senza che tu ne sia consapevole.

FAQ – Ipnosi online

Numerose sono le info e i chiarimenti opportuni che per etica e professionalità preferisco dare a chi si avvicina o intende avvicinarsi ad un percorso verso un miglioramento della propria esistenza. Esse variano a seconda della scelta del percorso opportuno.

Scorrendo troverai i miei contatti. Chiamami pure telefonicamente senza impegno o compila il modulo per ricevere tutte le info riguardo a:

  • Svolgimento.
  • Consigli pratici.
  • Supporto informatico da usare (PC/Tablet/Smartphone?).
  • Finalità.
  • Frequenza.
  • Durata.
  • Paura di non ricordare.
  • Timore di addormentarsi.
  • Costi.
  • Ecc..

D’altronde il contatto verbale è l’ingrediente fondamentale di ciò che faccio con passione. In ogni caso le sedute in studio o online, sono sempre precedute dalla compilazione di un questionario informativo.

Picture of Mauro Russo

Mauro Russo

Ipnotista

Tutti gli articoli
Facebook
Telegram
LinkedIn
Twitter

Lascia un commento

Indice Articolo

Articoli recenti