Cerca
Close this search box.

Termini d'Uso

LEGGI ATTENTAMENTE

I corsi e le attività erogati dall’Associazione UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO Via Brioschi, 22 – 20136 – Milano – Mail: info@unipobo.it P.I. e C.F.: 12759090967 nei confronti degli associati o di coloro che ne facciano richiesta di associazione, previa approvazione della domanda e sono regolati dalle seguenti condizioni generali e premesse.

La richiesta di un corso, un’attività formativa o competenza, dal vivo o online che sia, la persona accetta implicitamente dunque di presentare la domanda di socio che verrà validata da parte del Consiglio direttivo. In caso contrario ne verrà data comunicazione al richiedere.

Di seguito la domanda di ammissione a socio che verrà compilata telematicamente con l’invio della richiesta e il pagamento della quota associativa inclusa e contemporanea al pagamento per l’attività o formazione richiesta.

iscrizione socio unipobo
iscrizione sono universita popolare benessere olistico

Termini e condizioni Generali

I corsi e le attività erogati dall’Associazione UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO Via Brioschi, 22 – 20136 – Milano – Mail: info@unipobo.it P.I. e C.F.: 12759090967 sono regolati dalle seguenti condizioni generali e premesse.

PREMESSE

1) Iscrizione al Corso o alla Attività richiesta.

L’iscrizione è aperta a chiunque sia maggiorenne. Non è richiesta alcuna qualifica accademica e/o professionale per la sua frequentazione.

2) Quota di partecipazione

Con l’iscrizione al corso di cui al presente contratto, il Cliente si impegna a pagare l’intera quota come individuata nel modulo di iscrizione ed al netto di eventuali acconti versati in caso di prenotazione, al più tardi entro la data del saldo prevista nel contratto. Solo il versamento integrale di quanto stabilito come quota di partecipazione ed elementi connessi e dipendenti, effettuato comunque prima dell’inizio del corso individuato nel modulo d’iscrizione, garantisce il diritto alla frequentazione della formazione prevista e alla consegna del materiale didattico.

3) Promozioni ed Esclusioni

Eventuali promozioni o dilazioni di pagamento sono applicabili a discrezione dell’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO e rimangono condizionate al rispetto dei termini contrattuali tutti da parte del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto. Se le promozioni sono legate alla sottoscrizione di eventuali abbonamenti, verranno applicate solo se l’abbonamento sarà attivo e il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto è in regola con i pagamenti. Qualsivoglia infrazione a questi termini, dà il diritto all’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO di esigere immediatamente l’intero importo residuo. Nella quota di partecipazione non sono compresi eventuali costi di viaggio, pasti e pernottamenti, salvo in caso in cui non sia dichiarato esplicitamente.

4) Rinvio e Annullamento dell’Organizzazione

UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO ha sempre il diritto di variare le date degli incontri online o dal vivo e l’eventuale sede del corso, salvo solo darne informazione al partecipante/socio/cliente/utente/iscritto con non meno di 7 giorni solari di preavviso. Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto sarà iscritto automaticamente alla nuova data o presso la nuova sede, salvo il diritto di recesso che potrà essere esercitato entro 14 giorni solari dalla notifica. In mancanza di recesso, pur in assenza di frequentazione, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto sarà tenuto comunque al pagamento della quota di partecipazione. In caso di annullamento definitivo del corso, l’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO si riserva il diritto di utilizzare le somme percepite per esso, come acconto a credito del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto per altro e diverso corso ovvero, con sua esclusiva determinazione, a restituire l’importo al partecipante/socio/cliente/utente/iscritto.

5) Rinvio o Recesso del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto

Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore ed analoghi eventi) il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto potrà rinviare le date del corso, purché ne dia comunicazione con giusto preavviso di almeno 7 giorni solari (salvo se espresso diversamente, ad esempio per Eventi live o Retreat) prima delle date del corso per le quali rinvia la presenza. Nello stesso termine il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto potrà, in alternativa, cedere la propria partecipazione ad altra persona da lui proposta e soggetta ad approvazione di partecipante/socio/cliente/utente/iscritto. In caso di recesso i termini per l’esercizio dello stesso decorrono dalla conclusione del contratto e devono pervenire al più tardi 14 giorni solari dalla sua sottoscrizione. Entro questi termini è possibile recedere senza incappare in alcuna penale, in caso contrario l’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO ha diritto a trattenere integralmente la caparra versata. Il diritto di recesso deve essere esercitato tramite invio di e-mail a: info@unipobo.it e avvenuta risposta sempre via e-mail dall’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO.

6) Patto di riservatezza e non Concorrenza

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto si impegna a non effettuare registrazioni audio-video del corso e a non divulgare a terzi, in qualsivoglia modo, incluso la mera visione di materiale informativo a titolo anche solo gratuito, le informazioni di cui sia venuto a conoscenza durante il corso, mantenendole riservate e facendone uso strettamente personale. In caso di infrazione al presente impegno, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto è tenuto al pagamento all’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO del centuplo dell’importo complessivo del corso. Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto si impegna inoltre, per i cinque anni dalla data del corso a non creare, organizzare e gestire seminari o corsi, individualmente o tramite persone giuridiche direttamente o indirettamente de esso controllate, in concorrenza diretta o indiretta con l’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO.

7) Uso delle immagini

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto autorizza sin d’ora l’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO.

a utilizzare nelle proprie attività divulgative, comunicative e pubblicitarie, le fotografie, le immagini, i filmati o le registrazioni presi durante la partecipazione al corso.

8) Cessione del Contratto

L’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO ha facoltà di cedere in ogni momento il contratto a terzi, informandone il cliente per via di posta elettronica.

9) Responsabilità

I corsi dell’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO hanno esclusivamente finalità formativa, con espressa esclusione di ogni altra valenza, ivi compresa quella medica o terapeutica, essendo erogati dagli stessi soci e/o operatori convenzionati ed operanti ex L. 4/13, non da un medico né da uno psicologo, salvo che non sia diversamente indicato.  Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto è invitato a rivolgersi sempre a un professionista riconosciuto per la diagnosi dei propri problemi o prima di utilizzare qualsiasi tecnica. Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto sceglie liberamente ed espressamente conviene la rinuncia a qualunque eventuale risarcimento del danno (personale o patrimoniale), che possa derivargli dalla frequentazione del corso a cui ha richiesto l’iscrizione volontariamente.

Le premesse sono parti integranti del contratto e il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto con la conclusione dell’accordo ne riconosce la piena validità delle stesse unitamente alle seguenti CONDIZIONI CONTRATTUALI.

1. DEFINIZIONI

Termini e Condizioni o Condizioni Generali: Il presente testo rappresenta i termini e le condizioni generali di acquisto e fruizione delle attività e servizi offerti.

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto: Il fruitore dei servizi erogati nei Siti ovvero, più genericamente, colui che agisce per scopri estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, identificabile per la Legge come Consumatore dell’Associazione UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO Via Brioschi, 22 – 20136 – Milano – Mail: info@unipobo.it P.I. e C.F.: 12759090967 al fine di divulgare le finalità e attività come previste da Statuto.

Le parti: Le parti del contratto intese congiuntamente, UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO e il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto.

Siti o singolarmente Sito: Gli indirizzi URL ai quali sono consultabili ed acquistabili i prodotti e servizi dell’Editore e per i quali fanno riferimento le presenti Termini e Condizioni.

Prodotti: Beni e servizi offerti al Consumatore da Mauro Russo attraverso i propri Siti.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente documento definisce le condizioni generali di fruizione dei servizi, attività e corsi erogati anche in modalità e-learning da parte dell’Associazione UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO Via Brioschi, 22 – 20136 – Milano – Mail: info@unipobo.it P.I. e C.F.: 12759090967.

I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto le attività ed i servizi offerti sui siti web dall’ UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO. L’acquisto di prodotti on-line implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita. Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dall’Editore medesimo.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

3. ACCETTAZIONE

L’accettazione dei Termini e delle Condizioni da parte del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto in fase di acquisto del corso online costituisce espressa adesione alle presenti condizioni generali di contratto nei confronti dell’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO. Con l’accettazione, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto garantisce, inoltre, la veridicità dei dati da lui stesso inseriti e comunicati tramite le procedure di registrazione. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui IpnoSiamo® ha conoscenza dell’adesione del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto all’offerta formativa.

4. RECESSO

Il contratto stipulato online dal  partecipante/socio/cliente/utente/iscritto soggiace a quanto indicato dal D.lgs. 206 del 2005 e successive modificazioni, che prevede che la richiesta di Recesso e Rimborso avvenga entro dei termini e modalità ben precise.

Eventuali richieste dovranno pervenire:

  • entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di sottoscrizione del presente contratto, come disciplinato dall’ art. 52 del suddetto D.lgs. 206 del 2005 e successive modificazioni, fatto salvo quanto sotto indicato ai punti A) e B);
  • a mezzo Pec all’indirizzo unipobo@pec.poste.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare all’indirizzo Associazione UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO – Via Brioschi, 22 – 20136 – Milano. 

Nel caso in cui venga esercitato il diritto di recesso nei 14 gg, nulla è dovuto da entrambe le parti. Decorso tale termine, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto dovrà comunicare la volontà di recedere dal contratto nelle forme di cui al punto precedente, l’Associazione UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO se il recesso sarà comunicato oltre il termine di cui sopra, non rimborserà nessuna somma al partecipante/socio/cliente/utente/iscritto.

Si precisa altresì che lo stesso D. lgs. 206 del 2005 e successive modificazioni, prevede che il Diritto di Recesso non è previsto:

A) nei casi indicati dall’Art. 59 lett. n), che esclude il diritto di recesso per “la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”, intendendosi come tali gli Eventi dal Vivo.

B) nei casi indicati dall’Art. 59 lett. o) del comma 1, che esclude il diritto di recesso per “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.” intendendosi come tali Corsi e-learning ed E-book.

È fatto salvo il caso in cui trattandosi di E-book esso non sia ancora stato scaricato e comunque entro 10 giorni dal ricevimento del link di download.

5. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Le attività ed i corsi proposti sono acquistabili mediante i form messi a disposizione dall’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO sui suoi siti sia in un’unica soluzione che mediante pagamento rateale su base mensile, se prevista come possibilità a seconda del valore ed a insindacabile valutazione della stessa UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO attraverso diverse modalità.

Le modalità di pagamento disponibili sono:

Carta di credito
Se scegli il pagamento con carta di credito, accertati presso la tua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International.

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto.

L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito.

Bonifico Bancario
Per l’acquisto tramite bonifico bancario, successivamente al ricevimento dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, l’ UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO trasmetterà tutti i suoi dati per permettere al partecipante/socio/cliente/utente/iscritto e di dare l’ordine alla banca di accreditare sul conto della stessa la somma previamente esplicitata.

6. PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell’imposta sul Valore Aggiunto (IVA) se dovuto.
L’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO si riserva il diritto di modificare il prezzo di ciò che intende promuovere in linea con le finalità dello Statuto, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al partecipante/socio/cliente/utente/iscritto sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvo i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.

7. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

La struttura, il Layout, il Codice Sorgente, i Plug In, l’idea, il Know How, il progetto, il marchio, i contenuti, i testi, l’aspetto grafico, il Concept e quanto di pertinenza ai Siti e ai Prodotti sono da ritenersi esclusivamente di proprietà dell’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO, Autore o Editore e sono coperti da Copyright.
Diversamente è tutelato secondo la normativa afferenti al diritto della proprietà intellettuale il marchio “UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO”, tutti quelli derivati o derivanti dal medesimo o di cui la stessa ne è legittimata all’uso.

8. OBBLIGHI DELL’UTENTE

Nel creare il proprio profilo e compilare il form, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.
Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dall’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO all’utente registrato ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto dell’offerta da parte dell’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO, dovendosi considerata vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti.
È obbligo del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto procedere con il pagamento immediato del corrispettivo previsto per il prodotto selezionato secondo una delle modalità indicate. È obbligo del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto utilizzare i materiali relativi ai prodotti esclusivamente per uso personale, nonché nei limiti previsti in merito alla Riservatezza dei contenuti.
In caso di partecipazione ad un Evento dal vivo, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto è responsabile della propria condotta e si impegna a comportarsi in modo appropriato, senza ostacolare il corretto svolgimento delle attività e/o creare disturbo al docente o agli altri partecipanti e/o danneggiare cose o persone. Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto è l’unico responsabile per qualsiasi lesione, perdita e/o danno che potrebbe subire durante la partecipazione all’evento, anche se causati dall’azione o negligenza di altri partecipanti o terzi.

9. DURATA REGOLAMENTO E ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto dichiara di essere a conoscenza di ogni contenuto e di accettare integralmente quanto segue:

-Di essere stato dettagliatamente informato sul contratto, sui contenuti del Corso, di conoscere e accettare l’iter del Corso, le modalità di svolgimento, il programma, il funzionamento/regolamento, ogni altro elemento relativo all’iter didattico e di studio, le attestazioni di fine Corso.

-Di essere a conoscenza e di accettare che la duplicazione, la diffusione e la distribuzione del materiale di studio (dispense, manuali, test, libri, questionari, esercizi, slide, opuscoli, ecc.) consegnato dall’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO prima, durante e dopo il Corso non è consentita. Il materiale non può essere riprodotto, rielaborato, modificato, archiviato in sistemi server o trasmesso in nessuna forma e con nessun mezzo elettronico o meccanico su cassetta, né fotocopiata, registrata o altro, senza permesso scritto da parte dell’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO. L’opera rappresenta proprietà esclusiva dell’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO o degli Autori/Editori/Ideatori, che ne rivendicano l’ideazione, la progettazione, la stesura e l’intera proprietà.

10. MODALITÀ DI FATTURAZIONE

Perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto riceverà, dall’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO, una e-mail all’indirizzo indicato, con la conferma dell’acquisto, la relativa ricevuta valida ai fini fiscali e il link per l’accesso al materiale didattico. Il materiale didattico è costituito da lezioni video fruibili via streaming e da PDF scaricabili relativi a dispense e test di autovalutazione, il link non potrà essere condiviso con altri soggetti diversi dal Cliente.

11. ACCESSO AL CORSO TRAMITE PORTALE

L’accesso al Portale ed ai Corsi acquistati da parte del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto sarà possibile 24 ore al giorno e ogni giorno.

L’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per periodi di mancata connessione inferiori alle 24 ore consecutive o per interruzioni, anche di durata superiore, che si verifichino al di fuori del periodo di frequenza del Corso da parte del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto.

L’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO non sarà, altresì, ritenuta in nessun caso responsabile per qualsivoglia problema di connessione dovuto al partecipante/socio/cliente/utente/iscritto e/o al mancato funzionamento della di lui attrezzatura, ovvero da problemi legati all’erogazione del servizio di accesso ad internet utilizzato dal partecipante/socio/cliente/utente/iscritto.

12. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art.13 Reg. UE 679/2016 e del Codice Privacy come modificato ai sensi del D.Lgs.n.101/2018, il Cliente dichiara di essere stato preventivamente informato, circa:

  1. a) le finalità e modalità del trattamento dei propri dati personali;
  2. b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
  3. c) le conseguenze della mancata comunicazione dei dati stessi;
  4. d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati, o che potranno venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
  5. e) i diritti a lui riservati;
  6. f) gli estremi identificativi del titolare.

In particolare, relativamente ai summenzionati punti a) e b), si comunica che i dati raccolti verranno trattati al fine di consentire la registrazione al Servizio e quindi l’erogazione dello stesso. Il conferimento dei dati ed il consenso al loro trattamento è pertanto condizione necessaria al completamento della procedura di iscrizione. Il Cliente, quindi, acconsente al trattamento dei dati e alla loro comunicazione a terzi per tutte le finalità e modalità necessarie allo svolgimento del contratto, fino alla sua completa esecuzione, ed anche per le eventuali azioni giudiziarie.

I dati stessi saranno trattati da IpnoSiamo® con strumenti elettronici automatizzati e manuali, per la corretta erogazione del servizio e secondo logiche connesse alle finalità sopraindicate, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

In ogni caso, l’informativa completa è reperibile sul sito www.ipnosiviteprecedenti.it, ed è comunque possibile chiedere informazioni od esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE 679/2016 scrivendo all’indirizzo info@unipobo.it.

13. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, ovvero rettifiche normative sarà onere dell’’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO aggiornarle pubblicandole sul sito. Qualora una disposizione, un articolo o parte di esso, (presente o futura) diventasse in tutto od in parte nulla e/o inefficace ovvero siano presenti omissioni all’interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide, efficaci e produttrici di effetti. Resta inteso che le “Parti” valuteranno bonariamente come risolvere le eventuali problematiche insorte.

14. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

L’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO non è responsabile né verso il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili all’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per i corsi di aggiornamento continuo; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dall’Editore o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto accetta che l’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.
L’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO, pur avendo cura di selezionare con attenzione i relatori cui affidare lo svolgimento degli Eventi dal Vivo, non è responsabile della esattezza e accuratezza dei contenuti proposti e dei commenti e delle opinioni espressi, in qualunque forma, durante lo svolgimento dell’attività dal vivo.

È esclusa inoltre ogni responsabilità in relazione alla gestione del Gruppo Facebook dedicato alle attività qualora, cessato il rapporto con l’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO, dovesse essere mantenuto attivo e gestito per finalità diverse, rispetto alle quali l’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO rimane estranea.
L’editore si riserva il diritto di accettare o espellere gli utenti, se pur paganti, a sua libera discrezione.

15. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Contratto prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme eventualmente contenuta nella richiesta d’iscrizione al corso o di fruizione dell’evento formativo inoltrata dal Cliente e su qualsiasi altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti. Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni generali, si applicano le disposizioni del Codice civile, del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) e delle leggi speciali laddove applicabili.

Per tutto quanto non previsto nel presente contratto si intendono qui riportate le norme vigenti in materia.

I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana. I rapporti tra l’UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO e il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto italiano. Le parti riconoscono che per qualsiasi controversia insorgente in merito all’interpretazione, impugnazione, esecuzione del presente contratto sarà competente il foro di Milano con esclusione di ogni altro foro alternativo.

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 del Codice civile, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto approva espressamente le premesse e gli articoli da 1 a 15: 1. DEFINIZIONI; 2. OGGETTO DEL CONTRATTO; 3. ACCETTAZIONE; 4. RECESSO; 5. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO; 6. PREZZI; 7. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE; 8. OBBLIGHI DELL’UTENTE; 9. DURATA REGOLAMENTO E ORGANIZZAZIONE DEI CORSI; 10. MODALITÀ DI FATTURAZIONE; 11. ACCESSO AL CORSO TRAMITE PORTALE; 12. TRATTAMENTO DATI PERSONALI; 13. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI; 14. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ; 15. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

Termini e condizioni partecipazione eventi live e/o online

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto, Chiede di propria volontà di poter partecipare all’evento e a tal fine dichiara di volervi partecipare nel rispetto dei termini qui di seguito riportati.

Decide dunque di partecipare liberamente all’Evento e DICHIARA di approvare e accettare il programma, i contenuti, gli insegnamenti, le tecniche olistiche e di respirazione e regressione ad altre esistenze, che si terranno durante tutto il periodo previsto. A tal fine solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale per qualsiasi danno cagionato alla sua persona e di assumersi ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o cose derivanti dalla sua condotta, rinunciando a ogni azione di rivalsa nei riguardi degli organizzatori.

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto autorizza ad effettuare le riprese audio-video necessarie, per la realizzazione di programmi, prodotti e opere multimediali oltre che ad utilizzare liberamente le mie immagini ed eventuali interventi, realizzate su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto:

  • in sede televisiva in qualunque forma e modo (ivi comprese: pay tv, pay per view, video on demand, tv interattiva, canali tematici, etc.) e con qualsiasi mezzo tecnico e/o tecnologia di trasmissione presente o futuro (via etere cavo, satellite, etc.) in Italia e all’estero (senza limiti di tempo e di passaggi);
  • in sede cinematografica, in sede radiofonica ed in sede audiovisiva;
  • in qualsiasi forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico presente o futuro senza limiti di spazio e di tempo (home e commercial video, videocassette, videodischi, etc.)
  • in cd, diritti derivati (esemplificativamente: elaborazioni, riproduzioni, etc.); diritti di sfruttamento multimediale, interattivo e non, on-line (esemplificativamente: Internet) e off-line (esemplificativamente: CD-I e CD-ROM).

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto prende atto e ACCETTA che:

  • non può realizzare nessun tipo di registrazione AUDIO/VIDEO/FOTO;
  • i contenuti sono proprietà intellettuale e know-how dei relatori e si impegna mantenere la massima riservatezza su contenuti e le tecniche utilizzate e apprese durante l’evento;
  • i contenuti del presente percorso hanno connotazione olistica, sono proposti con finalità di crescita personale e spirituale e di accrescere la consapevolezza di sé e non intendono dunque in alcuna maniera sostituirsi al parere medico o un professionista della salute;
  • è l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’applicazione delle tecniche descritte e impiegate durante l’evento stesso.

Nello specifico dichiara di aver letto e di approvare le condizioni generali che regolano l’iscrizione e la partecipazione agli eventi, corsi e attività proposti dall’associazione di essere stato espressamente edotto e di riconoscere che:

  • La partecipazione è volontaria e subordinata all’invio della richiesta modulistica ed al pagamento della quota
  • L’evento, di qualunque genere sia (online, masterclass, webinar, live, conferenza, seminario) non è da intendersi come terapia; pertanto, non può avere alcuna finalità clinica, diagnostica o
  • Il percorso è ideato e proposto da figura operante ai sensi della 4/13, e pertanto non può e non intende in alcun modo sostituirsi alla figura del medico.
  • Ha la facoltà in qualunque momento di sospendere la prosecuzione del percorso
  • I contenuti del percorso hanno lo scopo di favorire la promozione del processo di trasformazione, di evoluzione e di crescita della coscienza di Sé.
  • Nel caso di psicopatologie pregresse lo scrivente ne dovrà dare preventiva comunicazione onde poter valutare l’opportunità della partecipazione alla seduta in
  • La definitiva iscrizione all’evento se a pagamento è subordinata al perfezionamento dello stesso.
  • Al momento dell’arrivo all’evento se dal vivo, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto dovrà essere in regola con le normative vigenti al momento dello stesso per ciò che concerne le norme igienico sanitarie vigenti.
  • È facoltà dell’organizzatore definire e comunicare i termini e le modalità di iscrizione.
  • In caso di partecipazione all’evento LIVE, il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto ha tempo fino ad 1/3 della durata prevista dell’evento o comunque non oltre le 24 ore dall’inizio se la durata è superiore a 2 giorni, per decidere di non proseguire, chiedendone l’eventuale rimborso di quanto già pagato.
  • La quota di partecipazione comprende ciò che è indicato nella pagina e nei materiali promozionali dell’evento stesso, escludendo dunque ogni altro contenuto se non espressamente specificato non comprende.
  • Nessuna parte dell’evento può essere riprodotta con alcun mezzo senza l’autorizzazione scritta dell’Autore.
  • È espressamente vietato trasmetterlo ad altri, sia in formato cartaceo, sia elettronico, sia per denaro, sia a titolo gratuito.
  • I contenuti non intendono in alcuna maniera sostituirsi al parere medico o un professionista della salute.
  • Si consiglia di rivolgersi sempre a un professionista riconosciuto per la diagnosi dei propri problemi psico-fisici o prima di utilizzare qualsiasi tecnica.
  • Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’utilizzo del contenuto di questo e-book o dall’applicazione delle tecniche descritte.
  • Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto espressamente conviene la rinuncia a qualunque eventuale risarcimento del danno (personale o patrimoniale), che possa derivargli da questo percorso, scegliendo liberamente di partecipare allo stesso.
  • L’evento, salvo che non sia diversamente indicato, è organizzato dall’associazione Università Popolare Benessere Olistico  I.12759090967 – con sede in 20136 – Milano, via Brioschi, 22.

Con l’iscrizione il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto dichiara:

  • Di aver preso visione e confermare quanto sopra riportato
  • Con riferimento al D. Lgs 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), di Autorizzare l’uso dei propri dati per i fini elencati nell’informativa allegata alla presente.
CONSENSO INFORMATO AL FINE DELLA PARTECIPAZIONE AD EVENTUALE RITUALE IPNOTICO DI GRUPPO

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto dichiara di essere informato sui seguenti punti:

  • che durante l’evento potrà eseguito un “rituale ipnotico di gruppo” che comprende suggestioni ipnotiche finalizzate ad ottenere una sensazione di miglioramento del benessere e delle proprie prestazioni mentali;
  • durante tale “rituale ipnotico di gruppo” non vengono applicate terapie di alcun tipo; l’unica finalità è di favorire e stimolare il benessere della persona;
  • la partecipazione a questo particolare momento, si svolgerà dietro pieno consenso del partecipante/socio/cliente/utente/iscritto che può scegliere di non parteciparvi senza per questo precludere la sua partecipazione all’intero evento;
  • allo stato attuale dichiara di godere di buona salute psicofisica;
  • la durata globale dell’induzione ipnotica di gruppo è inferiore alle 2 ore e viene delimitata da un momento di inizio e fine precisi, in modo che il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto possa decidere di farne parte o meno;
  • in aggiunta potrà in qualsiasi momento interrompere l’attività qualora lo desiderasse, in quanto ne avrà in ogni momento la facoltà e non ci sono controindicazioni;
  • le induzioni ipnotiche ove presenti saranno condotte da parte di operatori e relatori non operanti come personale sanitario bensì come liberi professionisti legalmente autorizzati a tal fine.
Riservatezza dei contenuti

PREMESSO CHE:

  1. Ai fini del presente accordo per Parte Rilevante è da intendersi la parte organizzatrice dell’evento e/o gli eventuali relatori e per Parte Ricevente è da intendersi il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto;
  2. Le Informazioni Riservate sono divulgate unicamente ai partecipanti all’evento, identificabili come tali e costituiscono per la Parte Rivelante materiale didattico, tecnico, strategico e/o commerciale di valore considerevole;
  3. L’evento è aperto a coloro che ne facciano richiesta espressa previo pagamento del compenso ove richiesto;
  4. Durante lo svolgimento delle azioni da compiere e del percorso formativo inserito nell’evento la Parte Ricevente potrà condividere e allo stesso tempo conoscere informazioni confidenziali, personali, riservate tanto sue quanto di altri partecipanti;
  5. L’utilizzo di tali Informazioni Riservate richiede adeguate forme di protezione a garanzia;
  6. È necessario definire gli specifici obblighi di riservatezza gravanti su Parte Ricevente.

Tutto ciò premesso, le Parti, CONVENGONO QUANTO SEGUE:

Art. 1 – Premesse

1.1. Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Accordo.

Art. 2 – Oggetto

2.1. Il presente Accordo disciplina gli obblighi di riservatezza cui è tenuta Parte Ricevente rispetto alle Informazioni Riservate, come definite all’articolo seguente, di cui venga a conoscenza nello svolgimento del percorso formativo e di crescita personale e spirituale ideato da Parte Divulgante.

Art. 3 – Informazioni Riservate

3.1. Per “Informazioni Riservate” si intendono tutte le informazioni acquisite da Parte Ricevente, in particolare: dati personali e confidenziali di altri partecipanti oltre che proprietà intellettuali e brevetti di proprietà di Parte Rivelante, che non siano già di pubblico dominio per via di altre fonti o natura.

3.2. Le Informazioni Riservate potranno essere acquisite in qualsiasi forma (orale, scritta, grafica, dimostrativa, audio, video o con modello d’esempio), senza alcuna limitazione e non è necessario che siano indicate come confidenziali se rientrano negli esempi dell’Art.

Art. 4 – Obblighi della Parte Ricevente e della Parte Rivelante

4.1. Parte Ricevente si impegna a mantenere assoluta riservatezza riguardo alle Informazioni Riservate (in qualsiasi forma trasmesse) acquisite da Parte Rivelante e identificate come confidenziali nell’ambito del presente Accordo o eventuali altri documenti successivi.

4.2. Parte Ricevente si impegna a mantenere assoluta riservatezza su qualsiasi informazione personale riguardante Parte Divulgante o qualsiasi altra persona partecipante/socio/cliente/utente/iscritto al percorso formativo.

4.3. Parte Rivelante si impegna dunque qualora ritenga opportuno divulgare a qualunque fine dei contenuti emersi durante lo svolgimento delle attività didattiche e formative di farlo a condizione che venga garantito: a) l’anonimato; b) l’impossibilità per colui/colei che ne viene a conoscenza, di poter risalire alla persona oggetto della divulgazione.

Art. 5 – Proprietà intellettuale

5.1. Le Informazioni Riservate fornite da Parte Rivelante a Parte Ricevente rimangono di proprietà di Parte rilevante e saranno concesse a Parte Ricevente ai soli scopi indicati al precedente Art. 2.

5.2. In nessun caso il presente Accordo concede a Parte Ricevente alcun diritto o concessione di licenza o di altro diritto di utilizzo di qualsiasi brevetto presente e futuro, marchio di fabbrica, modelli o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale rispetto alle Informazioni Riservate.

5.3. Parte Ricevente si obbliga e impegna a non permettere ad altri la visualizzazione dei contenuti né tantomeno a fornire ad alcuna altra persona le proprie password e dati per accesso allo strumento che Parte Divulgante metterà a disposizione della stessa per seguire gli insegnamenti proposti oltre che per svolgere le attività proposte.

Art. 6 – Restituzione di documenti

6.1. Al termine del rapporto formativo Parte Ricevente si impegna a cancellare o distruggere qualsiasi registrazione effettuata su qualunque supporto delle Informazioni Riservate.

Art. 7 – Periodo di durata

7.1. Il presente Accordo di riservatezza avrà una durata di 10 anni a decorrere dalla data di cessazione di qualsiasi rapporto tra le parti oggetto del presente accordo.

7.2. Parte Ricevente si impegna dunque per la durata prevista al punto precedente a non divulgare i contenuti di cui è venuto a conoscenza in virtù di quanto previsto nel presente accordo, né direttamente né attraverso familiari, collaboratori, enti, istituzioni, società o qualunque altra forma ad esso riconducibile. 

Art. 8 – Divieto di cessione

8.1. Nessuna parte potrà cedere il presente Accordo o alcuno dei diritti o delle obbligazioni da questo derivanti senza il preventivo assenso scritto dell’altra parte.

Art. 9 – Modifica

9.1. Qualsiasi modifica al presente Accordo dovrà avvenire per iscritto e sottoscritta da entrambe le Parti.

Art. 10 – Diritto applicabile e foro competente

10.1. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in merito al presente accordo sarà competente il foro ove ha sede legale la Parte Divulgante al momento del sorgere della controversia.

Termini e condizioni per prodotti elettronici

I seguenti termini e le seguenti condizioni si applicano nel caso di prodotti elettronici selezionati da parte dell’ UNIVERSITA’ POPOLARE BENESSERE OLISTICO ed in linea con le finalità previste dallo Statuto.

Prodotti elettronici (eBook): Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto potrà scaricare il file dei singoli eBook direttamente dal Sito nella sezione”. I file degli eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda prodotto.
Per leggere gli eBook è necessario un e-Reader dotato di software di lettura.

Il partecipante/socio/cliente/utente/iscritto dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato dell’eBook che intende acquistare con il proprio e-Reader.
L’editore e/o il distributore possono dotare i file contenenti l’eBook con sistemi di protezione. In tal caso detti sistemi di protezione limitano la possibilità di trasferimento dei file contenenti l’eBook tra PC, Device e altri strumenti utilizzati per la lettura di eBook.

Anche qualora i file di eBook non siano dotati di sistemi di protezione, l’utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file di eBook ed in particolare a non commercializzarli, condividerli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l’utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti in formato eBook. All’utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di eBook, qualora esistenti. Qualora l’utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni subiti dall’Editore o che lo stesso sia chiamato a risarcire a terzi.

L’Editore invierà al partecipante/socio/cliente/utente/iscritto una mail con il riepilogo dell’acquisto e la relativa fattura.

L’ISBN – International Standard Book Number – è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro.

L’ISBN – a partire dal 1° gennaio 2007 – è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione. È definito da uno standard dell’ISO, derivato dalla codifica SBN inglese del 1967. Sebbene non obbligatorio, il suo uso però è ormai diventato essenziale per l’immissione del prodotto librario nei canali della grande distribuzione. L’Editore dota regolarmente tutti i suoi prodotti del codice ISBN.

Corsi

Per facilitare la comprensione degli ebook e approfondire tematiche specifiche, l’Editore mette a disposizione dell’Utente numerosi corsi di approfondimento, sia a titolo gratuito che a pagamento.

Il contenuto dei corsi può variare da semplici lezioni frontali registrate, ad un’attività di coaching espletata attraverso le moderne tecnologie di comunicazione.
L’accesso ai corsi avviene mediante accreditamento fornito dall’Editore a seguito della fase di acquisto, generalmente fornito via e-mail. Tra i corsi messi a disposizione dell’Editore possono essere presenti anche dei videocorsi fruibili online mediante il portale dell’Editore stesso.

Una volta ricevute le credenziali di accesso si avrà modo di accedere alle aree riservate, seguire o scaricare i corsi per i quali si è stati accreditati.
Possono esserci corsi bonus con sblocco settimanale e/o mensile.

Termini e condizioni per i canali social

L’inclusione o l’esclusione dai gruppi social quali Facebook, ad esempio, sono a discrezione dell’amministratore, senza che da ciò ne possa derivare eccezione alcuna da parte dell’Utente/Cliente/Fruitore dei servizi.